A “Sgulp! in fiera” troverete anche PLaNCK!

sgulp-fronte_cartolinaCi sarà anche PLaNCK! a “Sgulp! in fiera”. La rivista di divulgazione scientifica per ragazzi curata da “Accatagliato Associazione” proporrà due stand di giochi e laboratori all’interno del grande evento che andrà in scena alla Fiera di Padova il 7, 8 e 9 novembre prossimi.

Pazzi esperimenti, viaggi fra le stelle, giochi di movimento, tanti animali da coccolare e la simpatica banda di Sgulp! … torna La città del Gioco, dal 7 al 9 Novembre 2014 nei padiglioni 14 e 15 della Fiera di Padova.
Sgulp! la città del Gioco è una grande fiera dedicata ai bambini e alle famiglie: oltre 10.000 mq di spazio fieristico all’insegna dell’edutainment e tante attività ludo-didattiche pensate per divertire e incuriosire i bambini e avvicinare anche i più piccoli a discipline più complesse, attraverso il gioco, la manualità e il divertimento.
Ecco i temi che caratterizzeranno le attività di questa quinta edizione: Riciclo & Utilizzo, in linea con la Settimana europea per la riduzione dei rifiuti prevista a metà novembre, per mostrare ai piccoli visitatori come un oggetto possa essere riutilizzato per diventare un monile, un giocattolo o tutto ciò che ci suggerisce la fantasia.
Altro tema portante sarà Agricoltura BIO e Aria aperta, in accordo con le indicazioni delle Nazioni Unite che hanno nominato il 2014 Anno Internazionale dell’Agricoltura Familiare: attraverso il gioco manuale e di movimento riscopriremo insieme la cultura del Orto, del mangiare Sano e del vivere all’aria aperta.
Filo conduttore di tutte le attività di Sgulp! è il concetto di learning by doing, ossia “imparare facendo”, affinché il gioco non sia solo intrattenimento ma occasione privilegiata di stupirsi, comprendere il mondo e le proprie emozioni, imparare a entrare in relazione con l’altro.
Venerdì 7 novembre Sgulp! sarà dedicato alle classi delle scuole dell’infanzia e primarie mentre sabato 8 e domenica 9, dalle 9 alle 18.30, la citta del Gioco accoglierà i bambini con le famiglie.
Sgulp! la città del Gioco nasce dall’esperienza triennale della fiera Sbandus e dall’avventura editoriale di SGULP! inserto per i più piccoli a cura del Gruppo Pleiadi, che ogni settimana arricchisce i quotidiani veneti del gruppo Finegil L’Espresso.
Per saperne di più www.sgulpinfiera.it
Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...