Il terzo numero di PLaNCK! è in arrivo, il 22 settembre la presentazione al Dipartimento di Fisica e Astronomia dell’Università di Padova

planck elettricita

Attaccate la spina, accendete l’interruttore e mettetevi comodi: il terzo numero di PLaNCK! è in arrivo! La rivista di divulgazione scientifica per ragazzi relizzata dall’associazione Accatagliato sta per concludere il suo primo anno di pubblicazioni e invita i suoi giovani lettori e i loro genitori a scoprire i contenuti del nuovo numero e del primo numero del 2015.

Lunedì 22 settembre alle 16.30, infatti, l’aula “Rostagni” del Dipartimento di Fisica e Astronomia dell’Università di Padova (via Jappelli), ospiterà “Elettrizzante, un viaggio tra tempo ed elettricità”. Sarà proprio l’elettricità l’argomento del terzo numero di PLaNCK!, che nel suo primo anno di pubblicazioni ha già affrontato il tema della luce e del DNA. Il tempo, invece, sarà al centro del primo numero del 2015, già in lavorazione.

Il pomeriggio di lunedì 22 settembre comincerà con lo spettacolo curato dal Museo di Storia della Fisica dell’Università di Padova, che proporrà una serie di divertenti e coinvolgenti esperimenti… elettrici. A partire dalle 17.15, mamme e papà potranno partecipare al seminario “Il tempo secondo me”, a cura del dott. Giovanni Mento del Dipartimento di Psicologia Generale dell’Università di Padova. Per i bambini e i ragazzi, invece si svolgerà l’attività “Leggendo si impara”.

L’appuntamento si concluderà alle 18.15.

Per informazioni, scrivere a accatagliato.info@gmail.com.

Scarica la locandina dell’evento cliccando qui!

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...