Accatagliato alla Città della Scienza di Napoli per “Futuro Remoto. Un viaggio tra scienza e fantascienza””

NAPOLI citta della scienza

Dopo aver oltrepassato i confini della Provincia di Padova, “Accatagliato“, si prepara ad andare anche oltre i confini del Veneto. Succede venerdì 15 e sabato 16 novembre, quando l’associazione parteciperà aFuturo Remoto“, evento di divulgazione scientifica promosso dalla Città della Scienza di Napoli. “Accatagliato” avrà così l’opportunità di presentare i suoi progetti e, in particolare, il progetto “PLaNCK!” ad un vasto pubblico di “esperti” e appassionati di divulgazione scientifica.

La Città della scienza è un’iniziativa di promozione e divulgazione della scienza gestita dalla Fondazione IDIS-Città della Scienza e messa in atto attraverso un struttura multifunzionale sita nel quartiere Bagnoli, a Napoli, composta da un museo sceintifico interattivo, un incubatore di imprese e un centro di formazione. Il museo scientifico interattivo è andato distrutto in un incendio divampato la sera del 4 marzo 2013 di natura dolosa e ha riaperto il mese dopo con mostre in alcuni spazi del complesso.

Futuro Remoto. Un viaggio tra scienza e fantascienza è una delle più importanti manifestazioni di divulgazione della cultura scientifica e tecnologica del panorama italiano ed europeo. Nata nel 1987 e imperniata ogni anno attorno alla presentazione di un tema monografico diverso, la manifestazione multimediale, ideata e organizzata dalla Fondazione Idis-Città della Scienza, contribuisce significativamente ad avvicinare alla scienza e all’innovazione tecnologica studenti, addetti ai lavori e cittadini campani, italiani e stranieri, coinvolgendo ogni anno circa 60.000 visitatori di tutte le età. La manifestazione, che gode da molti anni dell’Alto Patronato del Presidente della Repubblica, prevede una grande mostra, incontri, conferenze, laboratori scientifici e di creatività, spettacoli e una rassegna di film e documentari.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...